2014
La prima volta di Salamon
Minuto 80 di Sampdoria-Verona. Partita in ghiaccio per i blucerchiati sul roboante punteggio di 5-0. A bordo campo si riscalda un biondo calciatore alto 194 cm. A Genova non lo avevano ancora visto se non in panchina. Il campo invece lo aveva assaggiato a Roma, a gennaio, in Coppa Italia.
Di chi stiamo parlando? Ma naturalmente di Bart Salamon che ieri, finalmente, ha fatto il suo doppio esordio. Avete capito bene.
Infatti, l’ingresso del biondo difensore/centrocampista al posto di Angelo Palombo ha segnato il suo primo gettone di presenza in stagione con la maglia blucerchiata, ma non solo, perché per il classe ’91 ieri si è trattato anche dell’esordio assoluto in Serie A dopo una serie di sfortunati infortuni patiti sia con il Milan che con la Samp.
Tanta emozione per Bart in quei 10 minuti e qualche appoggio sbagliato, ma certamente questo ritorno in campo porterà nuova linfa al polacco che si stava perdendo alla causa blucerchiata. Un nuovo inizio per lui per cercarsi di guadagnare la conferma in blucerchiato anche per la prossima stagione.