2013
La prima perla di Gabbiadini al Ferraris
Nella giornata di ieri la Sampdoria ha conquistato la prima vittoria in campionato con Sinisa Mihajlovic alla guida della squadra, un netto e fondamentale 2-0 sul Catania che ha permesso così al Doria di scavalcare diverse squadre in classifica e allontanarsi dalle zone calde della classifica, occupate al momento da Catania, Bologna e Livorno.
La vittoria come raccontato nel nostro editoriale di questa mattina è basata sulla semplicità: giocatori al posto giusto nel momento giusto che con l’atteggiamento a sua volta giusto dominano un avversario mai in partita, arroccato nella sua metà campo senza mai impensierire la retroguardia blucerchiata. Al gioco del pallone però, si vince facendo gol, e quando Manolo Gabbiadini realizza un’autentica perla che vale il raddoppio sugli etnei con un sinistro chirurgico che va a morire sul secondo palo, beh, c’è solo da distribuire tanti applausi.
Per Gabbiadini però si tratta del primo gol al Ferraris con la maglia della Samp, visto che le altre reti contro Bologna, Cagliari e Fiorentina erano state realizzate tutte lontano da Genova. Già in precampionato però aveva dimostrato di saperci fare, con la strepitosa doppietta all’Olympique Marsiglia nel trofeo Garrone, prima con un colpo di testa sotto la traversa e poi con un sinistro a incrociare rasoterra: se questo è il primo aspettiamoci grandi cose da quel mancino.