2012

La maglia di Gastaldello all’asta su Etwoo

Pubblicato

su

Archiviato il Derby della Lanterna restano vive ancora le emozioni e le immagini del match che ha visto la Sampdoria battere il Genoa con punteggio di 3 – 1. E poco importa se una delle tre è frutto di una papera di Bovo che, insacca la palla nella sua stessa porta sotto gli occhi della sua Gradinata Nord. Vanno in gol per i blucerchiati Andrea Poli, il suo è 100° gol nel Derby per la Sampdoria, e Mauro Icardi.
Il giovane talento esordisce così con un gol a pochi minuti dalla sostituzione. Primo gol in serie A. Primo gol nella stracittadina. 

 

Merito di tutta la squadra che ha giocato davanti a 3/4 di stadio completamente blucerchiati. Merito anche del Capitano, Daniele Gastaldello. Il pilastro della difesa che aspettava la rivalsa nel Derby della Lanterna, lui che di queste partite ne ha giocate sette. Questa è la prima da capitano, con quella fascia al braccio che ha cominciato ad indossare sui campi della Serie B. E che dall’inferno della Serie B ha riportato la squadra dove le spetta di stare, nella massima serie.

 

Il Genoa domato ma non domito, cerca di riaprirla la partita. Immobile insacca dopo una mischia in area su passaggio di Vargas. L’undici di Mister Delneri soccombe. E a cantare si sente solo la Sud dove i ragazzi corrono a fine match, con le maglie da strizzare.

 

Le maglie, che da oggi a cominciare da quella proprio di Daniele Gastaldello, saranno messe all’asta per beneficenza. La maglia autografata nel corso di Studio Live, come riporta il sito ufficiale della Sampdoria, sarà disponibile sul sito www.etwoo.it fino a giovedì 22 novembre.

Exit mobile version