2014

La lunga lista dei rigenerati da Mihajlovic, aspettando Obiang

Pubblicato

su

Gli effetti della cura Mihajlovic sono evidenti e molteplici. Oltre ad aver dato una classifica tranquilla ai blucerchiati, il tecnico serbo ha rivitalizzato tantissimi giocatori che sembravano sulla via del tramonto, calcistico o dall’avventura in blucerchiato, oppure erano giovani che non riuscivano a sbocciare definitivamente.

La lista dei beneficiari è lunga a partire dagli uomini d’esperienza che hanno ritrovato affidabilità come Gastaldello, Palombo e
Maxi Lopez. Oppure quei giocatori che nel periodo della maturità sembravano persi alla causa blucerchiata come Sansone e Renan, fino alla miriade di giovani che sono sbocciati o risbocciati con Sinisa: Gabbiadini, Mustafi, Krsticic, Regini, Soriano, Okaka e Fornasier.
Perfino il criticato Da Costa ha tratto benefici dal supporto psicologico del tecnico di Vukovar senza dimenticare Eder che, nonostante la crisi, ha fatto il suo record di goal in A.

Come noterete, all’appello dei big manca un solo nome: Pedro Obiang. Il talentuoso classe ’92 ha perso posizioni nelle gerarchie blucerchiate e risulta anche l’unico della top ten per presenze a non aver ancora fatto un goal. Il livello delle sue prestazioni in questa stagione è notevolemente sceso ed ogni volta che è stato messo da parte la Samp ha vinto. Sarà un caso?

Ora in questo finale di stagione Pedro è chiamato a riprendersi il posto con nuova grinta ed esprimendo quel gioco che lo aveva fatto salire agli onori della cronaca fino a pochi mesi fa.

Tutto l’ambiente crede in “Perico“: sta a lui dimostrare di meritare la nostra fiducia.

Exit mobile version