2013

La Gazzetta – Gavazzi pronto a tornare alla Sampdoria

Pubblicato

su

Davide Gavazzi, esterno di centrocampo classe ’86 in prestito al Vicenza, era stato acquistato a settembre, nella finestra di mercato post-estiva fornita come supplemento alla squadra vicentina, ripescata in Serie B dopo la retrocessione a tavolino del Lecce. Nell’ambito del trasferimento del centrocampista di Sondrio, la Sampdoria aveva ceduto Franco Semioli e Marco Padalino, più il prestito secco di Zsolt Laczko. Ora Gavazzi, con sei mesi di anticipo, potrebbe tornare alla Sampdoria, dove non è mai realmente stato però.

Delio Rossi, dovesse confermare il suo 3-5-2 che scenderà in campo oggi allo Juventus Stadium, avrà bisogno di due buoni esterni di centrocampo che possano fare entrambi le fasi. In ricordo di Mirko Pieri e Christian Maggio, tornanti dell’epoca Mazzarri, Davide Gavazzi potrebbe essere il perfetto dirimpettaio di Marcelo Estigarribia

Gavazzi al momento, stando a un nostro recente focus, è il giocatore della Sampdoria in Serie B più valutato e costoso, ma viene anche da un intervento chirurgico di artroscopia per la ricostruzione del legamento crociato anteriore destro dello scorso 3 novembre che lo sta tenendo lontano dai campi già da due mesi. Difficile valutare un suo ritorno nell’immediato, quindi. 

Exit mobile version