2012

La FIFA elogia la Fiorentina

Pubblicato

su

Domenica sera la Sampdoria affronterà la Fiorentina, nel posticipo che chiuderà la 15.a giornata del campionato di Serie A.
La formazione di Vincenzo Montella sta esprimendo un ottimo calcio, veloce, fluido e spettacolare, che non è passato inosservato, neppure all’estero.
Infatti come riporta Violanews.com, sul sito della FIFA è stato pubblicato un articolo, intitolato “La Fiorentina fa girare la testa”, che parte dai momenti difficili che la società ha dovuto attraversare, per poi passare alla partecipazione nella più prestigiosa coppa europea, la Champions League, fino ad arrivare ad oggi, al gioco di Vincenzo Montella, uomo copertina della Fiorentina di quest’anno. Riportiamo una traduzione dell’introduzione, realizzata da Violanews.com: “11 anni dopo aver sfiorato l’addio al calcio Firenze torna con orgoglio, come avanguardia del calcio italiano. Non solo la Fiorentina è tornata, ma è riuscita a rifiorire ed arrivare in alto, facendo risvegliare l’euforia dei tifosi. La Viola è capace di scrivere nuovi capitoli della sua storia, sulla scia di presidenti come Artemio Franchi, capitani come il Campione del Mondo Giancarlo Antognoni e goleador come Gabriel Omar Batistuta. L’uomo di copertina è Vincenzo Montella, frutto di un raccolto di giovani  e interessanti allenatori italiani tatticamente capaci, con l’idea di imitare il gioco spagnolo del possesso palla, per battere le difese avversarie”.

Exit mobile version