La cicogna, gli allenamenti ed il portafortuna - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

La cicogna, gli allenamenti ed il portafortuna

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Durante gli allenamenti in terra magiara, la Samp ha avuto una compagna fissa: no, non stiamo parlando di qualche osservatore internazionale o di qualche operatore di mercato venuto a vedere all’opera i gioielli del Doria. Stiamo parlando di una cicogna: secondo il “Secolo XIX”, essa non ha perso un movimento fatto dai blucerchiati sui campi d’Ungheria. Stupiti molti giocatori, che non mancavano di ripetere: «Incredibile, c’è anche oggi». Sansone ha provato ad infastidire la cicogna, lanciando un pallone a campanile, ma lei è rimasta immobile. Qualcuno ha suggerito che potesse star male, altri che avesse fatto un nido.

In realtà, a risolvere l’interrogativo ci ha pensato il sindaco di Buk: «Un nido di cicogna si vede da lontanissimo, perciò lo escludo – dice il primo cittadino del paesino ungherese – in realtà, la cicogna sta lì appollaiata senza nulla e ci rimane per ora. E’ un presagio vi dico, credetemi». Se qualcuno ride o pensa ad un’esagerazione, Nemeth è in realta serissimo: «Capisco che certe cose facciano ridere, ma la cicogna qui è roba seria – proferisce il sindaco di Buk – nella nostra cultura è circondata da tantissime credenze, tramandateci nel tempo. Se ne vedi una volare, aspetti grandi cambiamenti. Se ne vendi una appollaiata sul tetto di casa tua a lungo, è segno di stabilità e fertilità».

Ma non solo, a quanto pare: «C’è anche un altro significato – continua Nemeth – mangiando le serpi, essa è considerato l’uccello che purifica dal male. Fossi la Sampdoria, sarei contento di averla avuta tutta per me per tutto questo tempo». Una volta abbandonato il campo per l’allenamento, alle 11:40, la cicogna è ancora lì. Diciamo che credere a questi racconti popolari è difficile, ma chissà che non sia d’auspicio per una stagione difficile come quella che aspetta la Samp e tutto l’ambiente.

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.