2015
L’unione fa la forza: Bergessio, Correa e Muriel sorridenti al termine dell’allenamento (FOTO)
La concorrenza non è un limite, è sana e fa bene. Almeno per quanto riguarda gli attaccanti della Sampdoria. Si poteva pensare a mal di pancia o malumori silenzioni in seno allo spogliatoio dopo l’arrivo di Eto’o e Muriel a gennaio, due in più per ricoprire il posto lasciato libero da Gabbiadini, e la mancata cessione di Bergessio alla Lazio, sfumata sul gong del calciomercato per la mancata volontà di Ederson di accettare il trasferimento in blucerchiato. Nulla di tutto questo.
I “vecchi” vanno d’accordo con i “nuovi”, come è sacrosanto che sia in una squadra, dove tutti remano dalla stessa parte. Tutti col sorriso sulle labbra, come dimostra la foto postata da Okaka sul suo profilo Facebook con Eto’o e Muriel negli spogliatoi dell’Atleti Azzurri d’Italia. Come testimonia anche la foto scattata poco fa, al termine della seduta mattutina, che ritrae Bergessio insieme a Correa e Muriel (foto postata sul profilo Twitter di Bergessio). Tutti insieme e sorridenti, tutti uniti per l’obiettivo, che nell’immediato si chiama Cagliari ma che a lunga scadenza ha il sapore dell’Europa.
Acá con la banda después del entrenamiento matutino @tucu_correa @luisfmuriel09 / dopo il allenamento forza Samp pic.twitter.com/WR8Wgv1ur9
— Gonzalo Bergessio (@gonzabergessio) 4 Marzo 2015