2015
L’Osservatorio fa i complimenti a Parma e Samp per il Fan Village
Arrivano i complimenti da parte dell’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive per l’allestimento ieri del ” Fan Village Pro Alluvionati” fuori dallo stadio Tardini e in generale per lo storico gemellaggio tra le tifoserie di Parma e Sampdoria.
Il plauso dell’Osservatorio arriva per lo spirito del gemellaggio, che riguarda «la giusta e appropriata applicazione delle Task ministeriali che vogliono favorire fidelizzazione e partecipazione negli stadi italiani», ma soprattutto per l’allestimento del “Fan Village”, svoltosi in piazza Ghiaia.
«Considerate le finalità di alto profilo per i valori di solidarietà, aggregazione e sportività trasmessi, i complimenti vanno ai gruppi organizzati (Boys Parma 1977, Centro Coordinamento Parma Club, Federclubs Blucerchiati e Ultras Tito Cucchiaroni), alle due società calcistiche e alle autorità preposte che l’hanno favorito e sostenuto» hanno commentato dall’Osservatorio.
L’iniziativa ha permesso di ottenere proprio dallo stesso Osservatorio, la libera vendita dei biglietti in affiancamento alla normale cessione con la Tessera del Tifoso, cosa già resa possibile nelle ultime due partite della Sampdoria contro Lazio e Empoli.