2013
Lobiettivo di Di Francesco: «Riprenderci i punti persi»
Mastica amaro mister Di Francesco, che porta a casa, per l’ennesima volta zero punti. Sulla sua strada c’era l’Udinese e soprattutto Muriel, che ieri sera si è inventato un gran gol, da vero fuoriclasse.
Si interrompe così, dopo solo due risultati utili, la striscia positiva del Sassuolo che domenica prossima sarà impegnata al “L. Ferraris” contro la Sampdoria di mister Delio Rossi: «Abbiamo preso gol nel primo tempo – dice il mister dei neroverdi – eravamo in dieci con Schelotto fuori, concesso pochissimo all’Udinese, in serie A c’è grandissimo equilibrio, Muriel ha fatto un gran gol. Ci sono state delle situazioni sfavorevoli che hanno compromesso la gara, tante occasioni non sfruttate, il calcio si base sul risultato e non sulla mole di gioco. Questa squadra c’è a livello di spirito e di combattività».
Non si abbatte, quindi, l’allenatore di Pescara che ha un unico obiettivo in testa: «Ora dobbiamo andarci a riprendere quanto lasciato per strada, anche a Catania abbiamo lasciato dei punti – conclude poi Di Francesco –. Il Sassuolo ha concesso poco all’Udinese, in serie A non possiamo essere sbarazzini, cosi abbiamo avuto equilibrio, la gara è stata rotta dalle qualità individualità dell’Udinese», riporta tuttosassuolocalcio.com.