2013

L’incontro Workshop Sponsor U.C. Sampdoria, tra bilanci e progetti futuri

Pubblicato

su

Il Workshop Sponsor dell’U.C. Sampdoria 2012/2013 ha riunito oggi a Genova le aziende che sponsorizzano la società.
E’ stato un incontro lungo, in cui i partecipanti hanno discusso molto: dalle iniziative promosse sul territorio all’espansione dal punto di vista multimediale del panorama della Samp, come la gestione dei Social Network ed il contatto diretto con i tifosi, senza dimenticare i bilanci ed i “numeri” registrati dal club.
«La Sampdoria ha tutte le caratteristiche di una grande squadra, tutti i progetti caratterizzano la società a livello dei primi club italiani e anche europei»: così è stato descritto dal consulente di Corte Lambruschini Gianluca Mazzardi l’impegno del club, con le tante attività e le iniziative blucerchiate che proseguono tutto l’anno, anche a campionato concluso. 
Il progetto di sviluppo iniziato dalla società proseguirà di mese in mese e, passo dopo passo, si arricchirà di nuove idee.
Tra un dato e l’altro, oggi si è parlato quindi delle strategie commerciali e di comunicazione da mettere in atto, ma anche delle attività sul territorio con il rinnovo di eventi e manifestazioni -come non citare, per i più giovani, il Torneo Ravano o anche il Fair Play Village, che ha accompagnato i tifosi partita dopo partita-.
Sui Social Network si registra già un primato: i blucerchiati sono la prima società del 2013 per fan engagement, termine inglese con cui viene indicata, per la Samp, la partecipazione dei tifosi in rete. Obiettivo dell’ U.C. Sampdoria sarà, incoraggiata da questi dati, quella di coinvolgere sempre più il pubblico anche sulle piattaforme multimediali, con pubblicazioni di video, concorsi e     nuove forme di interazione. 

Exit mobile version