2015

L’ex Soddimo: «Ho un bel ricordo della Samp. Sarà un match importante»

Pubblicato

su

Danilo Soddimo, che con la Samp ha raccolto ben poche presenze, è cresciuto nella Primavera di Attilio Lombardo. Il ragazzo arriva persino a giocare tre gare in A con la maglia blucerchiata e di lui rimane un assist di tacco per Quagliarella in un malinconico Fiorentina-Samp 5-1 di fine stagione 2006-07. Da lì in poi, la società di Borgo Pila ha prestato il ragazzo tra serie B e Lega Pro, fino all’approdo a Pescara: tre anni a buon livello, prima del prestito a Grosseto e dell’arrivo a Frosinone nell’estate 2013. Diventato cittadino onorario della città dopo la promozione in A, ha anche segnato il primo gol nella massima serie dei frusinati.

Il centocampista classe ’87, in quegli anni di permanenza a Genova avrà certamente lasciato dei ricordi e degli affetti. Se non in campo, fuori. E infatti, dalle sue stesse parole rilasciate a Fantagazzetta.it, si può dedurre che per lui sarà una partita speciale quella di domani: «Ho fatto tutte le giovanili là, sono arrivato prestissimo, a 13 anni, e ho esordito sia in Serie A che in Coppia Italia con la maglia della Samp, con mister Novellino. Mi è rimasto un bel ricordo».

Soddimo comincia a lasciare il passato da parte e si concentra sulla partita vera e propria: «Speravo di andare a giocare la prima al Ferraris, perchè è comunque un bello stadio, un bel palcoscenico. A parte questo, affronteremo sicuramente la gara come abbiamo fatto con tutte le partite in casa, per noi sarà un match importante».

Quest’anno c’è tanta qualità in organico per i blucerchiati, soprattutto nel reparto offensivo: «Giocatori che mi piacciono della Samp? Sicuramente Eder, e poi Muriel, che assomiglia anche a Ronaldo (ride, ndr). A parte gli scherzi, è un gran giocatore. La Samp è una bella squadra, compatta, che ha dimostrato di essere forte. Eder me lo ricordo che andava già come un treno quando era qua a Frosinone, è migliorato tantissimo e dovremo stare attenti anche a giocatori come lui».

 

Exit mobile version