2013

L’ex Semioli a Samp TV: «Risolvere la difficile situazione il prima possibile»

Pubblicato

su

Tra i tanti doppi ex della sfida di domenica sera tra Fiorentina e Sampdoria, c’è anche Franco Semioli che in settimana avevamo intervista in esclusiva e questa mattina è intervenuto telefonicamente a Samp Tv, per commentare la prossima sfida di campionato che vedrà affrontarsi le sue due ex squadre.

Un match che dirà tanto sul futuro della Sampdoria, ma una partita speciale anche per il giocatore di Cirié: «È una partita importante per la Samp, soprattutto perché viene da un momento difficile e da un posizione in classifica pericolosa. Si va in un campo difficile in quanto la Fiorentina viene da un momento magico. Sarà molto dura».

I viola sono nettamente superiori ai blucerchiati sotto tutti i punti di vista e uno dei giocatori più rappresentativi è sicuramente Giuseppe Rossi, tornato in Italia per rimettersi in gioco dopo i numerosi infortuni che hanno bloccato la sua carriera: «Dopo questo infortunio si aveva qualche dubbio che però è stato scacciato subito – rivela l’ex ala blucerchiata – .Sta vivendo un momento particolare della sua carriera, è uno degli attaccanti più in forma e più forti a cui la Nazionale dovrà fare riferimento. Per questo e altri motivi sarà una partita difficile per la Samp, perché ci sono molti giocatori in grado di far male».

Se per i ragazzi di Vincenzo Montella è tutto “rose e fiori”, non è così per quelli di mister Delio Rossi, che si ritrovano in una situazione molto difficile e complicata dopo la sconfitta interna col Sassuolo: «Sinceramente speravo facesse un po’ meglio, le aspettative erano più alte. Ma è una squadra giovane e giocatori come Gastaldello e Palombo, quelli con maggiore esperienza, devono dare la scossa per risollevare le sorti dei blucerchiati. Bisogna prendere in mano adesso la situazione che c’è ancora tempo, si deve un po’ “bacchettare” .Quando perdi in casa col Sassuolo subentrano inevitabilmente le paure; i problemi devono essere risolti subito e la Samp deve giocare ogni partita come se fosse una finale».

Infine una battuta sul futuro dell’ex blucerchiato, che attualmente è svincolato: «Smettere? Non ci penso ancora – conclude Semioli – .Mi sto allenando perché mi sento bene, ho ricevuto qualche richiesta in estate ma non mi convincevano. L’importante è che stia bene fisicamente poi si vedrà».

Exit mobile version