2014

L’ex rossonero Prati: «Milan favorito, ma attenti a Gabbiadini»

Pubblicato

su

Il Milan per ripartire dopo la sconfitta in Champions contro l’Atletico, la Sampdoria per lavare l’onta della sconfitta contro la Roma in campionato: le squadre che si affronteranno a Marassi oggi avranno grandi motivazioni, che le porteranno a disputare la miglior gara possibile.

Pierino Prati, ex rossonero di Cinisello Balsamo, ha visto una squadra in forma nella gara di coppa, che ha disputato la miglior gara della stagione. Una squadra in ripresa, insomma: «La squadra in effetti sembra essere in ripresa. Credo che Seedorf abbia trovato il sistema di gioco ideale e sappia utilizzare i giocatori a disposizione nel modo più idoneo».

Per affrontare la Samp sarà necessario lo stesso spirito, lo stesso fuoco mostrato in Champions League: «Non sarà comunque facile, perché la Sampdoria è un’ottima squadra e con Mihajlovic ha ritrovato gioco e risultati», commenta l’ex centravanti a ilsussidiario.net, che non ha dubbi su chi sia l’uomo su cui fare affidamento: «Il Kakà visto in Coppa ha giocato veramente bene, bisognerà puntare quindi soprattutto su di lui. Peccato per Balotelli, che contro l’Atletico ha lavorato molto per la squadra».

Un commento sulla Sampdoria vista all’Olimpico settimana scorsa: «A Roma fino a un certo punto della partita non aveva demeritato, si era comportata bene. Sicuramente anche la Sampdoria avrà voglia di riscattarsi dopo questo risultato negativo».  Su cosa temere di questa Sampdoria, Prati non ha alcun dubbio: «Il reparto offensivo, in particolare Gabbiadini. L’attacco blucerchiato è veramente forte. E poi la Sampdoria da quando è arrivato Mihajlovic ha acquistato autostima ed è migliorata tantissimo».

In chiusura, un pronostico: «Il Milan partirà favorito, alla fine dovrebbe portare a casa i tre punti».

Exit mobile version