2015
L’ex Costa: «Cassano, che tridente con Eder e Muriel»
Ha condiviso con Antonio Cassano lo spogliatoio di Parma Andrea Costa, il difensore ex Samp che l’anno scorso ha lasciato Genova per trasferirsi a Parma. Una sola stagione assieme a Fantantonio, ma non bisogna certo giocare una vita accanto a certi campioni per conoscerne il valore. «Antonio può fare la differenza in ogni squadra. Bisogna solo aspettare un po’ per rimetterlo in forma dopo questi mesi di stop ma non penso sia un problema. Farà il meglio per la Sampdoria», afferma l’ex blucerchiato nell’intervista rilasciata a Il Secolo XIX.
L’ex numero 3 della Sampdoria è sicuro: in qualsiasi ruolo sul fronte offensivo Fantantonio farà la differenza: «Cassano tecnicamente non si discute: può giocare in qualsiasi zona sul fronte d’attacco, sia più vicino alla porta che un po’ più dietro. La sua più grande dote per me è quella di saper mettere gli altri attaccanti alla porta con i suoi assist».
E potrebbe essere proprio il giocatore di Bari Vecchia a innescare la miccia per consentire a Muriel di esplodere, finalmente: «Certo, gli può far fare tanti gol, ma io penso anche a Eder: formerebbero un bel tridente, ma ovviamente bisognerà vedere come vuole giocare Zenga».
In chiusura, Costa ricorda come a Parma più volte i due parlassero di Genova e del Doria. «La Samp era sempre nei suoi pensieri, non è un segreto. Antonio con i colori blucerchiati ha un legame fortissimo».