2013

L’ex Accardi: «In Sampdoria-Palermo le motivazioni potranno essere determinanti»

Pubblicato

su

Domenica prossima si sfideranno sul prato di Marassi Sampdoria e Palermo, squadre in cui giocò Pietro Accardi, difensore attualmente in forza all’Empoli.
Il giocatore classe 82’ arrivò sotto la Lanterna nel luglio 2006, dopo sei anni di Palermo, e il suo esordio con la maglia blucerchiata è datato 25 ottobre 2006 in un Sampdoria-Lazio.

Quindi quella di domenica pomeriggio al “Ferraris” sarà una partita particolare per il difensore di origini palermitane, una match da doppio ex; ecco le sue impressioni rilasciate un’intervista a palermonews.it: «A Genova la differenza di motivazioni potrebbe far pendere l’ago della bilancia verso il Palermo ma non bisogna fare calcoli o tabelle, questo lo sanno anche i calciatori. Ogni partita da qui alla fine sarà una finale e bisogna scendere in campo con lo spirito fatto vedere nelle ultime settimane».

La gara contro i rosanero precederà il match più importante dell’ultima parte di campionato, quello, che come dicono, vale quasi una stagione intera, il Derby della Lanterna. Anche Pietro Accardi ha giocato la stracittadina genovese ed è convinto che i blucerchiati, nella partita contro il Palermo, non saranno distratti dal derby: «Non credo più di tanto. Si tratta sicuramente di una partita molto sentita, emozionante e bellissima da giocare, ma i doriani sono abituati a questi appuntamenti. Prima saranno concentrati unicamente sulla partita di domenica».

Exit mobile version