L'Ajaccio l'ha dimostrato: niente è impossibile contro le grandi - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

L’Ajaccio l’ha dimostrato: niente è impossibile contro le grandi

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

La Juventus prossima avversaria della Sampdoria ieri sera ha giocato la Supercoppa Italiana contro la Lazio, dando una dimostrazione di forza davvero impressionante: un secco 4-0 firmato Pogba, Chiellini, Lichtsteiner e Tevez, 4 schiaffoni prepotenti che hanno fatto vedere a tutta Italia che i Campioni non sono affatto sazi dopo la scorpacciata di Scudetti come si credeva dalle amichevoli precampionato, che avevano mostrato una Juventus in difficoltà come mai si era vista sotto la gestione Conte.

La prestazione di ieri sera ai tifosi blucerchiati ha sicuramente messo una gran paura in vista della gara d’apertura di campionato, un’avversario del genere è difficilissimo da affrontare e la doppia impresa della scorsa stagione sarà difficilmente replicabile, anche in luce di quanto avvenuto la scorsa stagione, con la duplice vittoria blucerchiata che ad Antonio Conte come ogni sconfitta, una parola che detesta ma che così si chiama, non è andata giù.

I presupposti per quello che potrebbe essere un massacro ci sono tutti: la Samp dal punto di vista del gioco non entusiasma, la rosa manca ancora di uomini in reparti fondamentali mentre i bianconeri sembrano mostruosi in ogni reparto. Solidi, cattivi, sempre al posto giusto e con la voglia di iniziare il campionato nel migliore dei modi, un po’ come il Paris Saint Germain che in Francia a suon di milioni ha costruito una vera e propria corazzata. Ieri sera al Parco dei Principi è arrivato l’Ajaccio, una piccola squadra francese guidata da un ex juventino, Penna Bianca Fabrizio Ravanelli, che senza 5 titolari è riuscito a strappare un punto tenendo sotto scacco i Campioni di Francia per quasi tutta la partita. Un clamoroso 1-1 che nessuno avrebbe potuto pronosticare, visto il divario tecnico ed economico delle due squadre, sicuramente più ampio rispetto a quello fra Juventus e Sampdoria, ma che come paragone può assolutamente reggere.
L’Ajaccio l’ha dimostrato: nel calcio niente è impossibile contro le grandi, la Samp non parte assolutamente battuta contro la Juventus. 

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.