2015

L’agente di Eto’o al Ferraris con Osti: c’è il sì del giocatore alla Samp

Pubblicato

su

È oramai notizia nota ai più: la Sampdoria sta trattando per Samuel Eto’o. L’attaccante dell’Everton sembra prossimo ad approdare in blucerchiato, grazie anche alle forti intenzioni di Massimo Ferrero, presidente del Doria. Oggi in sede c’era l’agente di Eto’o, Vigorelli, che ha proseguito la sua sosta ligure anche al Luigi Ferraris, per assistere a Sampdoria – Empoli.

Il giocatore camerunense ha già dato la piena disponibilità ad arrivare in Italia e, come raccolto dalle indiscrezioni incrociate di calcionews24.com e sampnews24.com, si lavora sul suo contratto. Da risolvere c’è la questione ingaggio, perché Eto’o guadagna oltre 3 milioni di euro netti a stagione, la Sampdoria al momento gliene può assicurare meno di 2. Ferrero prova a far leva sulle intenzioni dell’attaccante di tornare in Serie A, ma dall’altro lato c’è anche da tener conto dell’anno di contratto rimanente con l’Everton. La disponibilità di Eto’o a fare un sacrificio economico però c’è.

Eto’o, intanto, avrebbe già un accordo con l’Everton, un “gentleman agreement”, per liberarsi in qualsiasi momento. Si tratta di un accordo stipulato a inizio a stagione con i “Toffees” che gli permetterebbe di andare via senza colpo ferire, ma è chiaro che l’Everton non vorrà perdere il giocatore del tutto a costo zero. Nonostante, quindi, l’interessamento per Stefano Okaka da parte della squadra di Liverpool, la soluzione può essere quella di virare su un prestito. Una soluzione si troverà, perché intanto l’assenso del giocatore c’è.

Exit mobile version