Gli Ex
Kutuzov rivela: «La Sampdoria avrà Adidas come sponsor»
Vitali Kutuzov, ex attaccante della Sampdoria, ha espresso le proprie considerazioni sull’attuale situazione del club blucerchiato
Vitali Kutuzov ha espresso le proprie considerazioni sull’attuale situazione della Sampdoria, appena rinata sotto la luce di Andrea Radrizzani e Matteo Manfredi. Ecco le dichiarazioni rilasciate dall’ex attaccante blucerchiato ai microfoni di serianews.com.
DEBITI – «Per la Sampdoria il problema è lo stesso, ci sono 200 milioni di debiti. Il nuovo club deve saldare tutto e recuperare questi soldi e non la vedo una cosa semplice. Spero che miglioreranno la situazione anche se non sarà una cosa facile. Oltre a questo, bisogna fare la squadra da zero in Serie B, però la guardo con entusiasmo. Magari cambia il modello non vivendo più nel passato, perché è brutto vedere la Samp in queste condizioni, poteva anche fallire. Ma questo declino dura da 10 anni e non è iniziato ieri. Noi siamo rimasti a guardare, nessuno ha proposto qualcosa di nuovo e dal declino è arrivata allo sbaraglio».
PROGETTO – «Adesso non manca chi ha esperienza a lavorare con top management, credo che non mancherà conoscenza di direttori e procuratori. Come vedo c’è un collegamento con il mondo Juventus. L’unica cosa che mi fa paura è che nasca un’altra catena di squadre collegate, secondo me mette in cattiva luce il calcio italiano. Non si tratta di multiproprietà, ma hanno interessi simili. Vedo tutti i dirigenti formati alla Juventus. Io ti dico già un pronostico, tra poco arriva lo sponsor Adidas. Sono conseguenze tra legami alle altre piccole società. Se non hanno altre opzioni, per la Sampdoria è meglio così».