2013

Krsticic a un tifoso malato di linfoma: «Fai come me, combatti e lo batterai»

Pubblicato

su

Per Nenad Krsticic ieri è stata una giornata particolare, così come lo è stata per un ragazzo di 26 anni, tifosissimo sampdoriano, che ieri è salito al Poggio per incontrare il centrocampista blucerchiato.

Questo speciale appuntamento è stato voluto da Krsticic, in quanto a questo giovane tifoso è stata diagnosticata una brutta malattia, come quella che colpì il serbo a fine dicembre 2008, il linfoma di Burkitt. La Sampdoria, come scrive Il Secolo XIX, nei giorni scorsi ha ricevuto una telefonata dalla dottoressa che sta seguendo il ragazzo e Nenad, che è riuscito a sconfiggere questo brutto male, ha voluto incontrare questo tifoso il prima possibile, per incoraggiarlo prima di iniziare le cure.

Una volta arrivato al “G.Mugnaini” il 26enne è stato accolto da Krsticic che gli ha regalato una sua maglia autografata e lo ha sollevato con parole di conforto: «Ti aspetta una prova dura, lo so e non te lo nascondo, però si vince. Ci vuole tanta, tantissima forza. Io ho sempre creduto di poter tornare a giocare e questa è stata anche una mia forza». Un gesto semplice ma significativo di Nenad che ha dato prova di essere un campione dentro e fuori dal campo, quel campo verde che lui tornò a calcarea metà aprile del 2010 con la squadra Primavera, perché questo tipo di malattie si può, ci vuole tempo e pazienza, ma sicuramente ritornare a vivere non è utopia.

Exit mobile version