2013

Krsticic: “A centrocampo posso fare di più”

Pubblicato

su

E’ stato uno degli eroi principali dell’impresa di domenica allo “Juventus Stadium”, ma Nenad Krsticic non ha tempo di fermarsi. Il serbo continua a migliorarsi giornata dopo giornata, grazie al duro lavoro svolto in allenamento. Tuttavia, il giocatore blucerchiato confida la gioia per il risultato contro la Juventus al Corriere Mercantile: « E’ stato fantastico ottenere questa vittoria, anche perché c’era riuscita solo l’Inter prima di noi. Inoltre, chi l’avrebbe detto che ce l’avremmo fatta nonostante lo svantaggio e l’inferiorità numerica.. la chiave è stata resistere fino all’intervallo: da lì, è iniziata un’altra partita e siamo riusciti in questa fantastica impresa. »

Da Ferrara a Rossi, il suo ruolo è cambiato radicalmente: « Il mister mi ha chiesto in quale ruolo mi sarei trovato meglio e gli ho detto serenamente quello che pensavo: davanti alla difesa, è la mia casa. Contro la Lazio ho fatto la mezz’ala, contro la Juventus il centro-mediano. Mi sono impegnato per fare quello che il mister c’aveva chiesto. » Un centrocampo giovanissimo, con Poli ed Obiang: « Con Pedro ho giocato tanto, Andrea lo conosco: è stato facile, perché ci conosciamo. Tuttavia, l’avversario non era dei più semplici» E forse con Icardi davanti è tutto più semplice: « Lo conosco dai tempi della Primavera, so come gioca: arretra e poi parte in velocità. Inoltre, Mauro è utilissimo perché aiuta in fase di copertura. »

Adesso arriva il Milan a Genova: « Se è possibile, sarà più difficile: chissà cosa si aspetterà la gente dopo questa vittoria clamorosa. Però dobbiamo capire che i nostri problemi non sono risolti, spariranno solo se lavoreremo così ogni settimana ed otterremo qualche risultato di fila. » I giovani sono stati facilitati anche dal ritorno di Palombo: « Con lui in difesa eravamo più tranquilli. Angelo ha una buona visione di gioco ed un piede capace di mettere la palla dove vuole, perciò conferisce grande sicurezza, anche grazie all’aiuto di Gastaldello. »

Exit mobile version