Calciomercato
Kownacki, maxi-offerta del Fortuna Dusseldorf: le cifre
Il club tedesco è disposto a tutto pur di battere la concorrenza di Empoli e Stoccarda: presentata una nuova offerta alla Sampdoria
CALCIOMERCATO 2018/19: LE OPERAZIONI DELLA SAMPDORIA
È ormai una lotta a tre per Dawid Kownacki. Se lo Stoccarda resta alla finestra e l’Empoli punta timidamente sui buoni rapporti con la Sampdoria, il Fortuna Dusseldorf è disposto a tutto pur di strappare alla concorrenza l’attaccante classe ’97. Il club tedesco lo ha scelto come rinforzo per puntare alla salvezza in Bundesliga e non ha intenzione di mollare la presa, nemmeno dopo aver visto respinta da Corte Lambruschini la prima offerta ufficiale (200mila euro per il prestito oneroso e sette milioni di euro per il riscatto).
Secondo quanto riportato dal quotidiano polacco Sport, il Fortuna è tornato alla carica nelle ultime ore mettendo sul tavolo una maxi-offerta per convincere la dirigenza blucerchiata: prestito con diritto di riscatto a otto milioni di euro più quattro milioni di euro da corrispondere alla Sampdoria in caso di futura cessione di Kownacki. Se verrà accettata, la proposta dei tedeschi permetterebbe un’enorme plusvalenza ai liguri (era stato pagato circa quattro milioni di euro), i quali però non vorrebbero perdere totalmente il controllo sul cartellino del calciatore.