2014
Kovacic titolare: 3 vittorie e 2 sconfitte per l’Inter
Mateo Kovacic disputerà oggi la sua ottava partita partendo da titolare nell’unidici nerazzurro. Il centrocampista centrale infatti ha ben 31 convocazioni e 18 match in cui è subentrato a partita in corso, solo cinque invece le volte in cui è rimasto in panchina.
Nelle volte in cui ha giocato da titolare dal primo minuto, due in coppa Italia e le restanti in campionato, l’Inter ha totalizzato tre vittorie, due sconfitte e due pareggi.
Pa prima vittoria ottenuta è quella in trasferta a Catania con il risultato di 3-0, segue il pareggio sempre in trasferta contro il Torino per 3-3 e la vittoria contro il Verona per 4-2.
La prima sconfitta arriva contro la Juventus per 3-1 allo Juventus Stadium, ultima partita in cui Kovacic parte da titolare.
Per quanto riguarda la Coppa Italia una vittoria e una sconfitta, la prima contro il Trapani per 3-2 mentre la seconda contro l’Udinese per 1-0. Mateo Kovacic poi ha disputato un unica partita da titolare con la Primavera dell’Inter contro il Pescara pareggiata per 1-1 in cui ha giocato gli interi 90 minuti.