Focus
Chi è Klaesson, il portiere che Radrizzani vuole portare alla Sampdoria
La questione portiere alla Sampdoria è la prima da risolvere, uno tra Audero e Falcone è destinato a partire: piace Klaesson
Sebbene i tifosi della Sampdoria vorrebbero poter trattenere sia Emil Audero che Wladimiro Falcone è molto difficile che entrambi i portieri possano restare in blucerchiato. Hanno mercato e la Sampdoria cercherà di fare cassa almeno da uno dei due. Chi resterà sarà titolare, con Nicola Ravaglia alle spalle. A meno che non dovesse esserci l’occasione di prendere un buon portiere. Andrea Radrizzani ha un nome in mente: Kristoffer Klaesson, secondo portiere del Leeds e dell’Under 21.
Alto 1.90, mancino, è stato chiuso dall’olandese Van den Heuvel nella stagione appena conclusasi. Avendo trovato poco spazio non è da escludere che si possa tentare di portarlo in Italia. Il valore del calciatore è poco al di sotto dei due milioni di euro, ma Radrizzani potrebbe provare la strada del prestito. Cresciuto nel Valerenga, Klaesson ha fatto il grande salto con il trasferimento nella stagione 2021/22 al Leeds. In Premier League 2 ha totalizzato 21 presenze con 44 gol subiti e quattro partite in cui la porta è rimasta inviolata. Nella stagione 2022/23 ha disputato solo sette partite nel medesimo campionato.