News

Sampdoria, Kasami per invertire il trend negativo con gli svincolati: i precedenti

Pubblicato

su

Giovinco, Oikonomou, Rodriguez: la Sampdoria non ha fortuna con gli svincolati. Ma Kasami può invertire la rotta

Il calciomercato della Sampdoria è stato caratterizzato da una serie di paletti che sfortunatamente non le hanno permesso di mettere a segno colpi importanti sul mercato. In aggiunta, i recenti infortuni, hanno obbligato il club a ricorrere alla lista degli svincolati. In passato la Sampdoria non ha avuto fortuna e spera che Pajtim Kasami possa invertire la rotta. Tra le storie più sorprendenti troviamo quella di Sebastian Giovinco, Marios Oikonomou e Jesé Rodriguez, tre calciatori che hanno dovuto affrontare avverse circostanze fisiche.

Sebastian Giovinco: il ritorno sfortunato

L’annuncio del ritorno di Sebastian Giovinco in Serie A con la Sampdoria aveva suscitato grande entusiasmo tra i tifosi blucerchiati. La “Formica Atomica” sperava in una potenziale rinascita. Tuttavia, il destino ha giocato un brutto scherzo fin dal primo giorno. Giovinco si è infortunato durante il primo allenamento con la squadra, un colpo durissimo per il giocatore e per i tifosi che avevano sperato di vederlo brillare in maglia blucerchiata. Dopo un lungo periodo di riabilitazione, Giovinco è finalmente riuscito a debuttare con la Sampdoria. Ha avuto due occasioni di mettersi in mostra contro Udinese e Juventus, ma nuovi problemi fisici hanno di interrotto la sua corsa. Questo susseguirsi di infortuni ha rappresentato una grande delusione per il calciatore e per i tifosi che avevano atteso con ansia il suo ritorno.

Marios Oikonomou: difensore a corrente alternata

Marios Oikonomou, difensore greco, ha collezionato solo sei presenze, di cui tre da titolare, ma non è mai riuscito a completare novanta minuti interi in campo. Infortuni e problemi fisici hanno costantemente minato il suo rendimento. Questa mancanza di continuità ha reso difficile per Oikonomou adattarsi completamente al gioco della squadra e dimostrare il suo valore sotto la guida di Dejan Stankovic.

Jesé Rodriguez: solo un lampo, poi le tenebre

Tra i giocatori svincolati della Sampdoria, Jesé Rodriguez è stato senza dubbio un tenue raggio di sole. Nonostante le difficoltà incontrate dalla squadra e rispetto agli altri svincolati, Jesé ha lasciato il segno con ben 11 presenze, anche se solo una da titolare. Il momento più memorabile della sua stagione è stato il gol del pareggio segnato contro il Lecce e un assist fornito a Zanoli contro il Verona.

Exit mobile version