2013
Juventus, si pensa a Leali per Poli
La passione della Juventus per Andrea Poli si era già intravista nell’ultimo giorno del mercato di gennaio, quando Beppe Marotta intavolò una trattativa lampo con Carlo Osti per strappare la metà del cartellino del centrocampista di Vittorio Veneto, trattativa poi fallita per la chiusura della finestra di mercato.
Le buone prestazioni di Poli però, non hanno lenito l’interesse e anzi, la Juventus lo vorrebbe la prossima stagione come sostanzioso rinforzo a centrocampo, reparto ampiamente coperto nella rosa in forza ad Antonio Conte.
Per strappare Poli alla Samp, la Juve, secondo quanto riportato da calciomercato.it potrebbe anche rinunciare a Nicola Leali, promettente portiere prelevato la scorsa stagione dal Brescia e girato in prestito al Lanciano in Serie B, nella quale ha disputato una buona stagione così come Francesco Bardi e Alberto Brignoli, altri portieri accostati alla Samp in questa lunga vigilia di calciomercato.
La trattativa ancora non è decollata, ma dalle indiscrezioni raccolte al portierino mantovano un futuro in blucerchiato non dispiacerebbe e avrebbe già dato il suo assenso al trasferimento.