Avversari

Juventus-Sampdoria Women, atmosfera calda in trasferta! Le blucerchiate sfideranno la capolista: ecco il percorso di Vangsgaard

Pubblicato

su

Verso Juventus-Sampdoria Women, le doriane si scontreranno contro la capolista della classifica di Serie A: intanto, ecco il percorso di Vangsgaard

JuventusSampdoria Women è un match rovente tanto atteso, valevole per il 14° turno del campionato di Serie A. Si giocherà l’11 gennaio alle ore 12:30 e si prospetta una giornata molto interessante poiché le blucerchiate, attualmente ultime in classifica, dovranno scontrarsi contro la capolista. Tra gli attaccanti avversari figura Amalie Jorgensen Vangsgaard. Vi riportiamo il suo percorso calcistico ripreso dal sito ufficiale bianconero.

«Nata a Pandrup, in Danimarca, il 29 novembre 1996, Vangsgaard ha iniziato la sua carriera calcistica nel club locale del Pandrup Boldklub.

Nel 2019, si trasferisce all’FC Nordsjælland, dove impressiona con il suo talento e la sua abilità realizzativa. Nel 2020, poi, contribuisce in modo determinante alla vittoria proprio dell’FC Nordsjælland nella Coppa di Danimarca Femminile, aggiudicandosi anche il titolo di capocannoniere della Superliga danese nel 2021.

Le sue prestazioni di alto livello non sono passate inosservate. Nel 2021, Vangsgaard passa al Linköping FC, club svedese dove continua a segnare gol e ad attirare l’attenzione dei top club europei, tant’è che, all’inizio del 2023, passa al Paris Saint-Germain».

Exit mobile version