2014

Juventus-Sampdoria: le probabili formazioni

Pubblicato

su

Ultima giornata di allenamenti per Juventus e Sampdoria che domani sera si affronteranno allo Juventus Stadium alle ore 20.45 nell’anticipo della prima giornata di ritorno. 

Gli ultimi dubbi verranno dissipati nelle prossime ore, ma proviamo ad ipotizzare quali saranno le formazioni che scenderanno in campo domani: la Juventus dovrebbe schierare il consueto 3-5-2 con Buffon in porta, difesa formata dal trio Barzagli, Bonucci e Chiellini mentre a centrocampo potrebbe tornare titolare Claudio Marchisio al posto di uno fra Vidal e Pogba. Dovrebbero essere confermati invece gli esterni, Lichtsteiner ed Asamoah, mentre in cabina di regia ci sarà Andrea Pirlo. Coppia d’attacco che dovrebbe essere la solita delle ultime partite, con Carlitos Tevez e Fernando Llorente pronti a suonare la dodicesima sinfornia.

La Sampdoria, parola di Mihajlovic, andrà a Torino per giocarsela a viso aperto e senza il minimo timore reverenziale. La formazione però sarà rimaneggiata a causa delle squalifiche di Soriano e Krsticic, che costringono così il tecnico serbo ad attingere dalla panchina: Da Costa sarà il portiere, mentre davanti a lui nel classico 4-2-3-1 ci saranno De Silvestri, Mustafi, Gastaldello e Costa. A centrocampo torna Pedro Obiang che farà il mediano affianco ad Angelo Palombo. In avanti confermati Gabbiadini ed Eder nei ruoli di esterno destro e punta centrale, mentre per quanto riguarda il trequartista e l’esterno sinistro, ruoli lasciati scoperti dagli squalificati, dovrebbero essere promossi Birkir Bjarnason e Pawel Wszolek. Da non escludere comunque anche la possibile partenza da titolare per Gianluca Sansone, l’ultima rifinitura sarà decisiva in questo senso.

JUVENTUS (3-5-2): Buffon, Barzagli, Bonucci, Chiellini, Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio, Tevez, Llorente. All: Conte.

SAMPDORIA (4-2-3-1): Da Costa, De Silvestri, Mustafi, Gastaldello, Costa, Palombo, Obiang, Gabbiadini, Bjarnason, Wszolek, Eder. All: Mihajlovic.

Exit mobile version