2015

Joaquin: «Vogliamo la Champions, lotteremo con la Samp»

Pubblicato

su

Il notevole periodo di forma di Joaquin garantisce a Vincenzo Montella molteplici soluzioni per l’attacco viola, facendo ben sperare per una posizione nei piani alti in vista della prossima stagione.

Gran parte decisiva sarà la sfida che la Fiorentina giocherà contro la Sampdoria, la quale potrebbe legittimare l’allungo dei toscani in campionato. La fiducia nei propri mezzi non manca, così come la volontà di proseguire questo strabiliante percorso: «Sono in un momento positivo, gioco molto ed otteniamo ottimi risultati. Non è stato semplice per me, ma sono felice di questa esperienza: lo scorso anno – dice l’esterno offensivo a Cadena Cope – non son riuscito a trovare continuità, all’inizio di questa stagione sono rimasto sempre stato fuori, è stata dura, ma mio padre mi diceva di lavorare al massimo e di aspettare la mia occasione: così ho fatto. Le cose sono cambiate a novembre, come il ruolo, ed ora sono molto contento. Vogliamo raggiungere la qualificazione in Champions League, lotteremo con Roma, Lazio, Napoli e Sampdoria ma ci crediamo. Montella? E’ un tecnico moderno: lavora sulla tattica ed ha un’idea di calcio offensiva. Juventus? I tifosi sentono molto la rivalità con i bianconeri, abbiamo fatto bene ultimamente contro di loro».                

Joaquin poi affronta il tema legato al suo futuro, dichiarando di voler restare a Firenze: «Ho un contratto fino al 2016 con la Fiorentina e non ho motivi per andare via ora. E’ una citta meravigliosa Firenze e ci troviamo benissimo. Cuadrado? Abbiamo perso un gran talento ma Salah ha avuto un grandissimo impatto».                                                                

Exit mobile version