Gli Ex

Jankto si ferma: «La mia salute non mi consente di proseguire nel calcio»

Pubblicato

su

Jakub Jankto, ex centrocampista della Sampdoria, ha preso una pausa dal calcio per motivi di salute: il messaggio social

Jakub Jankto ha annunciato una pausa dal calcio per motivi di salute. L’ex centrocampista della Sampdoria è stato vittima di un controllo della polizia per guida in stato di ebbrezza (con patente ritirata da mesi) e, nella giornata di ieri, è stato ufficialmente sospeso dallo Sparta Praga. Ecco il messaggio pubblicato su Instagram dal calciatore ceco.

MESSAGGIO – «Negli ultimi anni e soprattutto nell’ultimo anno si sono accumulate così tante cose intorno a me che è meglio rallentare e pensare alla propria salute. Dall’età di 18 anni, tutta la mia vita ruota intorno al calcio. Mi ha dato tanto, mi ha tolto qualcosa e a volte mi ha anche dato lezioni. Non è stato il miglior anno sportivo per me ma ho sempre dato priorità ai risultati del club. Sono triste che la mia salute e il mio stato mentale non mi consentano di continuare la ricerca del titolo e della coppa. Non trovo nemmeno le parole per ringraziare così tanto lo Sparta! Grazie a tutti i giocatori, allenatori e tifosi. Apprezzo anche il supporto di tutte le persone intorno a me, compresi i media, mostrando sempre rispetto reciproco».

Exit mobile version