Jankto: «Coming out? È ciò di cui avevo bisogno per stare meglio»
Connettiti con noi

Gli Ex

Jankto: «Coming out? È ciò di cui avevo bisogno per stare meglio»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Jakub Jankto, ex centrocampista della Sampdoria attualmente al Cagliari, è ritornato a parlare del suo coming out: le parole

Jakub Jankto, ex centrocampista della Sampdoria attualmente al Cagliari, è ritornato a parlare del suo coming out. Ecco le sue parole rilasciate in una lunga intervista a BBC Sport.

COMING OUT – «Giocare a calcio professionistico è un mio sogno e sono sempre alla ricerca di modi per migliorare. E il coming out è ciò di cui avevo bisogno per stare meglio. Ho anche pensato tra me e me: ‘Beh, guarda, Jakub, tu sei un calciatore professionista, ma hai la tua vita che devi vivere come vuoi.’ E per me questo è stato fondamentale. Non avevo paura quando ho fatto coming out. È stato un momento grandissimo per me, ma dopo sei, sette mesi posso dire che non è stato un errore. Se potessi farlo di nuovo, lo farei sicuramente, perché ha aiutato me stesso e penso che abbia aiutato molte, molte persone».

ESEMPIO – «È stato un momento enorme per tutti i calciatori e molti calciatori professionisti di molti club mi hanno scritto ringraziandomi per questo. Penso che sia stato un esempio positivo per tutti e ora sono davvero felice di poter giocare senza nascondermi o avere paura. Vado avanti come se nulla fosse successo e questo è davvero, davvero bello. Stavo pensando alla situazione e ho pensato: ‘Sei il primo caso come questo’. Siamo nel 2023, non so quanti milioni di persone siano gay e tu sei il primo calciatore gay nei primi cinque campionati: è strano! Ne sono rimasto sorpreso».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.