2015
Ivan: «Ora pensiamo al Derby. Sognavo il gol sotto la Sud da sempre»
David Ivan arriva al suo primo gol in Serie A alla sua prima stagione nel massimo campionato italiano con la maglia della Sampdoria. Un pallonetto vincente su assist di Muriel, un tiro a colpo sicuro che ha dato alla Sampdoria la vittoria sul Palermo, con un risultato più tondo. Ai microfoni della stampa, in mixed zone, il centrocampista classe ’95 arriva per commentare la gara.
«Sul gol ho visto Muriel che si è girato, mi ha messo una palla spettacolare, poi ho notato Sorrentino che usciva e ho pensato di colpire subito. Sognavo questo gol da tantissimo tempo, da quando sono arrivato qua, è una cosa stupenda poter esultare sotto la Sud, soprattutto quando si vince: sono veramente contento. Tutti mi hanno fatto i complimenti, dal mister ai compagni, ora però devo continuare così, senza perdere la testa e fare bene sempre».
Ivan è figlio delle giovanili della Sampdoria, un percorso di crescita che lo ha portato in prima squadra quest’anno dopo aver indossato la fascia di capitano della Primavera, un segnale per tutti i giovani come lui: «I ragazzi saranno più motivati quando vedono che c’è una chance anche per i giovani, per loro è una motivazione in più. Siamo contenti che prima del derby siamo riusciti a vincere, sbloccando una brutta situazione. Ora ci riposiamo, liberiamo la testa e arriviamo chiaramente carichi. La posizione in campo? Per me è uguale, gioco in Serie A, quindi dove mi mettono gioco e do il massimo».