2013

Italia Under 20: Sampietro in vetrina per 45 minuti

Pubblicato

su

Sfida amichevole, questo pomeriggio, tra la nazionale italiana Under 20, guidata dal tecnico Alberigo Evani, e l’US Cremonese, squadra del Girone A di Prima Divisione di Lega Pro, di mister Vincenzo Torrente.

Con fischio d’inizio alle ore 15, il match andato in scena allo stadio “Amadio Soldi” di Cremona si è concluso sul punteggio di 1-1, con rete, prima, di Moi che ha portato in vantaggio i biancorossi a meno di dieci minuti dall’inizio, e risposta, poi, dell’azzurrino Benassi a solo dopo soli due minuti dalla rete dei lombardi. Nella ripresa, dieci i cambi effettuati per l’Italia e spazio, quindi, anche al giovane centrocampista Gianluca Sampietro, il cui cartellino è di proprietà della Sampdoria, diventato pilastro del Pisa: anche oggi buona la sua prestazione. Notevoli persino le sue doti balistiche, che a pochi minuti dalla fine lo hanno portato a calciare di prima intenzione verso la porta, con un potente destro, dopo essersi fiondato su un rinvio maldestro della difesa cremonese: occasione purtroppo fallita poiché il suo tiro è stato deviato in corner dagli avversari.

Rimane comunque la certezza che questo giovane e promettente calciatore blucerchiato riuscirà ad esprimersi al meglio anche con la maglia azzurra, magari sognando – perché no?! – di poter indossare un giorno la divisa della Samp tra i titolari, nella massima serie italiana, davanti ad un Ferraris gremito di tifosi.

Exit mobile version