Nazionali
Italia-Lettonia U21, Ghilardi: «Vittoria importante, avanti così»
Italia-Lettonia U21, il difensore della Sampdoria Daniele Ghilardi in campo per 90 minuti: le sue parole nel post partita
Vittoria per 2-0 per l’Italia U21 contro la Lettonia ieri sera. La squadra del CT Carmine Nunziata ha confermato il primo posto nel girone di qualificazione a EURO Under 21 2025, grazie alle reti di Casadei e Fabbian. In campo, per tutti i novanta minuti, anche Daniele Ghilardi, centrale difensivo della Sampdoria che poi, ai microfoni di Rai Sport, nel post partita, ha espresso i propri commenti a caldo sulla sfida:
PARTITA – «Abbiamo fatto il massimo per mantenere la porta inviolata, e i nostri sforzi sono stati ripagati. Siamo rimasti concentrati fino alla fine per impedire loro di creare occasioni pericolose. Si tratta di una vittoria importante, dobbiamo andare avanti così per arrivare primi nel girone.»
SCHEMI – «La Lettonia è una buona squadra, non è scarsa come molti credono. Noi siamo una squadra che punta a costruire dal basso, e questo deve partire da noi. Il mister vuole che giochiamo palla a terra e con scambi veloci.»