2015
Italia, Eder e Soriano in viaggio subito dopo la gara col Napoli
Al triplice fischio della gara di stasera tra Napoli e Sampdoria sarà già tempo di pensare alla Nazionale: sia Eder che Roberto Soriano dovranno partire subito alla volta di Coverciano lasciando la squadra, che tornerà a Genova per preparare la terza di campionato, sfruttando la sosta del prossimo fine settimana.
Entrambi i giocatori sono attualmente al centro di numerose voci di mercato, con Eder incalzato dalle richieste dell’Inter: qualunque sarà l’esito delle trattative per entrambi i giocatori, dalle 23 circa dovranno salutare la Sampdoria, temporaneamente o definitivamente che sia. Con loro in viaggio ci sarà anche Manolo Gabbiadini, ex compagno di squadra e unico napoletano convocato da Antonio Conte per la doppia sfida con Malta e Bulgaria.
Mercoledì la squadra effettuerà la rifinitura sul terreno di gioco dello stadio ‘Artemio Franchi’, che giovedì 3 settembre (ore 20.45) ospiterà la sfida con Malta. Sabato 5 la Nazionale partirà poi alla volta di Palermo e nel tardo pomeriggio si allenerà allo stadio ‘Renzo Barbera’ alla vigilia del match con la Bulgaria in programma domenica 6 settembre (ore 20.45).