2014

Italia, Conte vira su Rugani: poche chance per Gastaldello

Pubblicato

su

Tra le ipotetiche convocazioni di Antonio Conte per la doppia sfida della prossima settimana con Malta e Azerbaijan, rientrava anche Daniele Gastaldello, autore di un’ottima partenza in campionato. Non solo le due reti, che sono valse il pareggio col Palermo e il primo gol col Chievo, che ha sbloccato la gara, ma anche una sicurezza difensiva che ha permesso alla Sampdoria di prendere appena due reti in queste prime cinque sfide, delle quali il Capitano ne ha disputate quattro, saltando il derby.

Per Gastaldello sarebbe stato un ritorno in maglia azzurra, avendola già indossata durante la gestione Prandelli, in amichevole contro l’Ucraina: una sola presenza, a fronte di diverse convocazioni, che potevano anche arricchirsi adesso. Alla fine, però, Antonio Conte ha preferito convocare Daniele Rugani, che è stato volutamente lasciato fuori dalla lista dell’Under 21 da Luigi Di Biagio, che ha a sua volta convocato Alessio Romagnoli. 

Nulla di ufficiale, ovviamente, ma il CT azzurro ha dato i segnali di cui c’era bisogno: per Gastaldello sfuma la possibilità di abbracciare l’azzurro, nuovamente.

Exit mobile version