Hanno Detto
Italia, Collovati sulla crisi delle squadre nello Stivale: «Le italiane fuori dagli ottavi di Champions? È un campanello d’allarme. Pensiamo troppo mentre gli altri…»

Collovati deluso dalle prestazioni delle squadre italiane in Champions League: le sue parole su questo momento di crisi
L’ex difensore dell’Inter Fulvio Collovati è rimasto molto scottato della precoce eliminazione delle squadre italiane dalla corsa verso la Champions League. Il giocatore ex nerazzurro che militò in Serie A a cavallo tra gli anni 70 ed i primi 90 ha rilasciato un’intervista ai colleghi di InterNews24 dove ha portato alla luce proprio quest’aspetto:
«Non me l’aspettavo. Si, è un campanello d’allarme. Pensiamo troppo alla tattica, alla costruzione dal basso, al possesso palla. Mentre gli altri…con tre passaggi – penso al Real Madrid ad esempio – vanno in porta. Noi corriamo meno, ma facciamo il 70% di possesso palla: il che vuol dire nulla. Io penso che il Milan avesse più qualità rispetto al Feyenoord, così come la Juve rispetto al Psv e mi sento di dire anche l’Atalanta rispetto al Brugge. Oramai costruiamo, non verticalizziamo e non sappiamo più difendere: dunque prendiamo gol. Non sappiamo più cosa sia la fase difensiva»
