Hanno Detto
Ioannou: «Sampdoria grande opportunità. Non vedo l’ora di iniziare»
Nicholas Ioannou, nuovo difensore della Sampdoria, ha rilasciate le prime parole da blucerchiato: le dichiarazioni
Nicholas Ioannou, nuovo difensore della Sampdoria, ha rilasciate le prime parole da giocatore blucerchiato. Ecco le sue dichiarazioni rilasciate ai canali ufficiali del club blucerchiato.
OPPORTUNITÀ – «Penso sia una grande opportunità non appena ho sentito che la Sampdoria era interessata a me e agli altri due giocatori abbiamo pensato che fosse un grande progetto e una squadra fantastica dove andare a giocare. Tutto è successo velocemente ma tutti siamo contenti e non vediamo l’ora di iniziare».
INIZI NEL CALCIO – «Fino a quando ero piccolo volevo giocare a calcio mio padre è un ex calciatore. L’opportunità arrivò dal Manchester United quando avevo 12 anni ho dovuto andare da solo, è stato davvero difficile ma volevo diventare un calciatore ed è stata una grande opportunità per imparare. Ho fatto questo passo per me stesso e ha pagato, è stata una grande esperienza e ho fatto sei anni incredibili là, ho imparato molto e penso che questi anni mi abbiano reso come sono oggi».
CARATTERISTICHE – «Sono un calciatore a cui piace aiutare in attacco e anche in difesa, mi piace correre molto. Sono fisico, sono un calciatore duro e questo è il mio modo di giocare e provo a metterlo in campo. Sicuramente i gol dell’anno scorso alla Sampdoria è stato un bel gol, ma ora sono felice di essere qui e sono fiducioso di fare gol anche qui».
GRUPPO – «Appena sono arrivato ho trovato un grande gruppo, grandi giocatori che mi hanno accolto in squadra molto bene, sono molto felice di questo. Abbiamo giocato con l’Empoli e penso sia stata una buona partita, certo dobbiamo conoscerci meglio, comunicare sul campo e sono sicuro che possiamo migliorare su questo. In generale ho trovato un grande club, la squadra è perfetta, le strutture sono fantastiche e penso che possiamo fare un grande campionato quest’anno».
TIFOSI – «I tifosi sono sorprendenti, sono stato qui una volta l’anno scorso e mi vengono i brividi, i tifosi sono sorprendenti e molto importante per un club avere questo perchè quando giochiamo in casa e come avere un altro giocatore in campo».
MATCH COMO – «Sarà un match molto emozionante per me sicuramente anche per Bellemo e Ghidotti ma è il nostro lavoro, ora sono in una squadra nuova e voglio vincere. Voglio dare tutto perchè so che la partita successiva sarebbe molto importante anche per il club, ci sarebbe il derby se andassimo avanti ma ora tutti i nostri pensieri sono sul Como e sul fare un buona partita e provare a raggiungere il turno successivo».
SAMPDORIA – «La Sampdoria è un club enorme, ovviamente la conoscevo fin da quando ero un bambino. Molti grandi calciatori sono passati da qui ed essere il primo cipriota a rappresentare questo club è un autentico onore. Sicuramente voglio lasciare qualcosa qui, questo è quello che voglio fare: dare tutto, combattere per la maglia e speriamo di riuscire a raggiungere il nostro obiettivo quest’anno».