2015
Inzaghi: «La Samp ha grandi giocatori. Domani una partita di attacco»
Poco prima della conferenza stampa a Milanello in vista di Milan-Sampdoria, l’allenatore dei rossoneri Pippo Inzaghi ha rilasciato a Milan Channel alcune dichiarazioni sul match e sulla formazione di domani: «Bonavenutura e Van Ginkel sono disponibili. Sarà a me valutare chi partirà dall’inizio. Mexes? Sta facendo un ottimo campionato e si sta comportando da professionista».
Belle parole sulla Sampdoria: «Non avrebbe tutti quei punti se non avesse fatto quel campionato – riporta Sportmediaset.it – Dovremo stare attenti, perchè hanno grandi giocatori, è una squadra completa, ma noi abbiamo preparato la partita nel modo giusto: vogliamo e dobbiamo vincere e con lo spirito che vedo spero ci riusciremo».
Inzaghi ha poi continuato nella conferenza stampa ufficiale sulla stessa lunghezza d’onda: «Domani la partita è molto importante per noi, dobbiamo avere anche la leggerezza di giocare queste partite come sappiamo fare – riporta il sito ufficiale del club rossonero – Siamo consci del fatto che se dovesse andare male una partita tornerebbero fuori tutti i problemi di qualche tempo fa. Alla vigilia ho sempre due o tre dubbi. Sappiamo che abbiamo alcune combinazioni di attacco nel nostro DNA, alcune vanno migliorate perché giocatori come Cerci e Destro sono arrivati dopo. Tutti però hanno l’atteggiamento giusto e questo mi fa stare tranquillo. Bonaventura è arruolabile se la rifinitura va bene, starà a me scegliere due tra Poli, Van Ginkel e Bonaventura che andranno in campo dall’inizio e chi invece potrà entrare dalla panchina. Poli è molto bravo, purtroppo per lui è anche molto bravo ad entrare dalla panchina. Ognuno in campo deve dare tutto, il nostro monito deve essere: giocare una grande partita. Fino a 3-4 giornate dalla fine non voglio guardare la classifica».
Sulla sua possibile sostituzione il prossimo anno proprio dal suo avversario, Sinisa Mihajlovic: «Il discorso sull’allenatore del prossimo anno sono chiacchiere da bar – sempre dal sito del club rossonero – Io sono molto amico di Sinisa, alleno da poco e piano piano farò anche la gavetta. Apprezzo i miei colleghi, in un momento difficile il primo messaggio che mi era arrivato era proprio di Sinisa. Domani ci sarà una bella partita, la Sampdoria sta facendo un bel campionato, noi siamo in un buon momento ma dobbiamo andare avanti in questo modo. Non mi preoccupo molto del loro atteggiamento, penso a noi. Dobbiamo essere aggressivi e ottenere i 3 punti, facendo una partita d’attacco. La Samp ha giocatori importanti, con tanta qualità e la classifica della Samp parla da sola. Per vincere ci vuole un ottimo Milan come lo è stato a Palermo».