2013

Beruatto a Top Young 24: «Piana il più forte. Falcone ha grandi mezzi»

Pubblicato

su

La prima puntata di Top Young 24, l’approfondimento sul calcio giovanile firmato Sky Sport 24, ha visto protagoinisti Invernizzi, responsabile tecnico del Settore Giovanile e Beruatto, allenatore Campione d’Italia con gli Allievi Nazionali. È proprio il mister torinese a prendere la parola, e lo fa elogiando subito i suoi ragazzi:

«Ringrazio i ragazzi perché hanno giocato 2 partite al 110% delle loro possibilità, vittoria straordinaria, la prima per gli Allievi, anche se con due vittorie ai rigori che sono un po’ un terno al Lotto».

Uno degli argomenti clou del settore giovanile blucerchiato è indubbiamente la crescita di Fiorillo, che dopo tanti problemi pare aver finalmente trovato la serenità: « I problemi alla Samp? Giocare lì, crescere lì, tifare per la Sampdoria è qualcosa di incredibile. Quando giochi in primavera non sei abituato a Marassi».

Un altro portiere, un altro grande talento: Wladimiro Falcone: «È l’erede di Fiorillo. Ha grandi mezzi, deve ultimare la crescita fisica, ma è tosto caratterialmente: quindi ha un’ottima base di partenza. Si è allenato molto con la prima squadra, così si è reso conto di cosa vuol dire arrivare ad alti livelli».

Molto interessante è anche Luca Piana, difensore centrale che Beruatto apostrofa come «il 94 più forte». Trattenere i giovani, è sicuramente fondamentale per una società così attenta alla loro crescita come la Samp. In questi giorni si è parlato tanto di Icardi, richiesto da diverse squade, non solo italiane: «La società è stata brava nell’aiutarlo nel percorso a portarlo dov’è ora. Ha fatto 300 goal in sei stagioni, in Primavera era un lungo in mezzo ai piccoletti e non veniva valorizzato. Anche lui ha una personalità molto forte».

 


Exit mobile version