2013

Invernizzi a SampTV: «Metabolizzare la sconfitta del derby in fretta. Petagna…»

Pubblicato

su

Ai microfoni di SampTV, quest’oggi, parla Gianni Invernizzi, responsabile tecnico del settore giovanile della Sampdoria.

Il tema principale è ancora il Derby malamente perso nel posticipo di domenica, sulla quale Invernizzi dichiara: «Mi farebbe piacere parlare dei ragazzi: quando perdi un derby è meglio guardare avanti e pensare già alla prossima partita. Io ne ho vinti e ne ho persi, si deve metabolizzare quanto prima la sconfitta che domenica è stata molto pesante».

Spazio poi ai settori giovanili, a partire dalla Primavera reduce dalla sconfitta interna contro il Sassuolo, ma con una buona prestazione che ha soddisfatto, nonostante tutto, l’ex giocatore blucerchiato: «Abbiamo raccolto poco a livello di punti rispetto alle prestazioni sul campo. Col Sassuolo ci è dispiaciuto molto perdere, perché avevamo fatto un’ottima prestazione e gli episodi ci hanno penalizzato troppo». 

Parole anche per gli Allievi nazionali di Ciccio Pedone, che sono partiti in salita contro l’ottimo Empoli: «La crescita dei ragazzi è lenta, bisogna aver pazienza, ma gli insegnamenti di Pedone saranno molto utili. La prima partita contro l’Enpoli è stata difficile, perché onestamente loro erano nettamente più forti. Domenica invece è arrivato un buon risultato, come mi ha riferito Ciccio».

I giovanissimi invece, hanno perso malamente: «È stata una sconfitta che ha dato molto fastidio a me è all’allenatore, perché prendere 5 gol non fa mai piacere. Troppo brutti per essere veri, l’attenuante è che ci sono ancora 5 giocatori fuori squadra che possono alzare il livello della rosa, aspettiamo fiduciosi».

Di giovani però, ne è piena zeppa anche la Sampdoria dei “grandi”. Il più giovane in rosa è Andrea Petagna: «Petagna è sicuramente tra i ’95 migliori d’Italia. Gli hanno fatto la corte molte squadre e la Samp è stata brava ad aggiudicarselo: mister Rossi riuscirà a insegnarli tante cose». 

In chiusura si parla anche di Enzo Maresca, che proprio Invernizzi ha allenato quest’estate, mentre la Samp era in ritiro e che molti tifosi hanno invocato dopo l’infausto Derby: «Ho iniziato ad allenare Maresca e gli altri ragazzi dopo una settimana dall’inizio del ritiro estivo blucerchiato, quindi sono sicuramente pronti nel caso in cui il mister li richiamasse in rosa».

Exit mobile version