Invernizzi a SampTV: «Metabolizzare la sconfitta del derby in fretta. Petagna...» - Samp News 24
Connettiti con noi

2013

Invernizzi a SampTV: «Metabolizzare la sconfitta del derby in fretta. Petagna…»

Avatar di Redazione SampNews24

Pubblicato

su

Ai microfoni di SampTV, quest’oggi, parla Gianni Invernizzi, responsabile tecnico del settore giovanile della Sampdoria.

Il tema principale è ancora il Derby malamente perso nel posticipo di domenica, sulla quale Invernizzi dichiara: «Mi farebbe piacere parlare dei ragazzi: quando perdi un derby è meglio guardare avanti e pensare già alla prossima partita. Io ne ho vinti e ne ho persi, si deve metabolizzare quanto prima la sconfitta che domenica è stata molto pesante».

Spazio poi ai settori giovanili, a partire dalla Primavera reduce dalla sconfitta interna contro il Sassuolo, ma con una buona prestazione che ha soddisfatto, nonostante tutto, l’ex giocatore blucerchiato: «Abbiamo raccolto poco a livello di punti rispetto alle prestazioni sul campo. Col Sassuolo ci è dispiaciuto molto perdere, perché avevamo fatto un’ottima prestazione e gli episodi ci hanno penalizzato troppo». 

Parole anche per gli Allievi nazionali di Ciccio Pedone, che sono partiti in salita contro l’ottimo Empoli: «La crescita dei ragazzi è lenta, bisogna aver pazienza, ma gli insegnamenti di Pedone saranno molto utili. La prima partita contro l’Enpoli è stata difficile, perché onestamente loro erano nettamente più forti. Domenica invece è arrivato un buon risultato, come mi ha riferito Ciccio».

I giovanissimi invece, hanno perso malamente: «È stata una sconfitta che ha dato molto fastidio a me è all’allenatore, perché prendere 5 gol non fa mai piacere. Troppo brutti per essere veri, l’attenuante è che ci sono ancora 5 giocatori fuori squadra che possono alzare il livello della rosa, aspettiamo fiduciosi».

Di giovani però, ne è piena zeppa anche la Sampdoria dei “grandi”. Il più giovane in rosa è Andrea Petagna: «Petagna è sicuramente tra i ’95 migliori d’Italia. Gli hanno fatto la corte molte squadre e la Samp è stata brava ad aggiudicarselo: mister Rossi riuscirà a insegnarli tante cose». 

In chiusura si parla anche di Enzo Maresca, che proprio Invernizzi ha allenato quest’estate, mentre la Samp era in ritiro e che molti tifosi hanno invocato dopo l’infausto Derby: «Ho iniziato ad allenare Maresca e gli altri ragazzi dopo una settimana dall’inizio del ritiro estivo blucerchiato, quindi sono sicuramente pronti nel caso in cui il mister li richiamasse in rosa».

Copyright 2024 © riproduzione riservata Samp News 24 - Registro Stampa Tribunale di Torino n. 44 del 07/09/2021 - Iscritto al Registro Operatori di Comunicazione al n. 26692 - PI 11028660014 Editore e proprietario: Sport Review S.r.l Sito non ufficiale, non autorizzato o connesso a U.C. Sampdoria S.p.A. Il marchio Sampdoria è di esclusiva proprietà di U.C. Sampdoria S.p.A.