Pagelle
Pagelle Inter-Sampdoria: Djuricic e Villar uniche luci a San Siro
Pagelle Inter-Sampdoria: i voti ai calciatori blucerchiati al termine del match contro la squadra nerazzurra
Audero 6 – Non può nulla sui gol subiti. Ci mette il guantone in un paio di interventi decisivi.
Bereszynski 5,5 – Alterna giocate discrete a sviste allucinanti, come quando si fa superare da Bastoni sull’out di destra.
Ferrari 4,5 – Un disastro. È colpevole in tutte e tre le occasioni che portano l’Inter al gol: prima sbaglia la marcatura sul colpo di testa de Vrij, poi perde lo scatto di Barella e infine permette a Correa di calciare indisturbato.
Colley 5,5 – Non ha enormi colpe, ma se la difesa subisce tre gol la responsabilità non può essere di un solo giocatore.
Amione 5 – L’argentino viene impiegato insolitamente sulla fascia sinistra. Un premio ma anche una pena: esperimento fallito.
Yepes 6 – Lo spagnolo dimostra ancora una volta di essere un’importante risorsa per la Sampdoria. Il cartellino giallo rimediato nel primo tempo gli costa la sostituzione (dal 46′ Vieira 5 – Non dà nulla al centrocampo. Anzi, si fa ammonire al primo intervento).
Villar 6 – È una delle pochissime luci blucerchiate in quel di San Siro: l’ex Roma si adatta bene alle caratteristiche dei compagni e offre alcune giocate interessanti (dal 52′ Verre 5,5 – Deve fare due cose: inventare per gli attaccanti e non farsi ammonire perché diffidato. Una, purtroppo, gli riesce).
Gabbiadini 5 – Prestazione incolore dell’attaccante. L’unica attenuante riguarda il ruolo: schierarlo largo a destra non è un’intuizione vincente. Né per il calciatore né per la Sampdoria (dal 77′ Montevago 6 – Esordio in Serie A per il bomber della Primavera: sfiora l’assist per Pussetto).
Djuricic 6 – Il fantasista serbo è in condizione di poter fare ciò che vuole. Si abbassa per ricevere palla, dà il via alla manovra offensiva ed è una costante spina nel fianco dei nerazzurri. Ovviamente non può fare tutto da solo (dal 77′ Rincon 6 – Grinta e cuore sono sufficienti in una partita ormai morta per la Sampdoria).
Leris 4,5 – Il duello con Dumfries è già perso in partenza. L’esterno doriano non riesce a imporsi e combina una serie di errori imperdonabili a questi livelli.
Caputo 5 – Il solito fantasma. Leggermente meglio rispetto alle precedenti partite, ma là davanti è inconsistente (dal 66′ Pussetto 6 – Nel finale di gara va vicinissimo alla rete della bandiera. Un super Onana gli nega la gioia personale).