2015
Inter-Sampdoria: le formazioni ufficiali
Meno di mezz’ora al fischio d’inizio dell’ottavo di finale di Tim Cup fra Inter e Sampdoria, ecco le scelte dei due tecnici, ecco le formazioni ufficiali del match.
Roberto Mancini come preventivato applica un leggerissimo turnover alla sua Inter, e schiera un 4-2-3-1 con Carrizo in porta, D’Ambrosio, Andreolli, Juan Jesus e Dodô in difesa, mediana composta da Medel e Kuzmanovic mentre in avanti spazio alla fantasia con i nuovi arrivi Podolski e Shaqiri sull’esterno, mentre al centro ci sarà Mateo Kovacic alle spalle dell’unica punta Mauro Icardi, già in gol nella sfida di campionato, con un rigore all’ultimo minuto che decise il match in favore dei nerazzurri.
Sinisa Mihajlovic invece non lascia spazio alle sorprese, turnover doveva essere e turnover sarà: confermata la formazione della vigilia con Romero in porta, difesa sperimentale con Wszolek, Gastaldello, Romagnoli e Cacciatore, centrocampo con Rizzo, Marchionni e Krsticic e in avanti Roberto Soriano alle spalle della coppia Stefano Okaka-Luka Djordjevic.
Inter (4-2-3-1): Carrizo; D’ambrosio, Andreolli, Juan Jesus, Dodò; Medel, Kuzmanovic; Shaqiri, Kovacic, Podolski; Icardi.
A disposizione: Handanovic, Berni, Palacio, Guarin, Campagnaro, Vidic, Obi, Puscas, Khrin, Donkor, Hernanes, Bonazzoli.
All: Roberto Mancini.
Sampdoria (4-3-1-2): Romero; Wszolek, Gastaldello, Romagnoli, Cacciatore; Rizzo, Marchionni, Krsticic; Soriano; Djordjevic, Okaka.
A disposizione: Viviano, Massolo, Duncan, Correa, Obiang, Palombo, Bergessio, Eder, Silvestre, De Silvestri, Fornasier, Ivan.
All: Nenad Sakic.