News
Inter Sampdoria, resta un dubbio in attacco: riflessioni su modulo e interpreti
Inter Sampdoria è ormai alle porte. Resta un dubbio in attacco per Claudio Ranieri: il tecnico riflette sulla partita d’andata e sui suoi interpreti
Mancano un manciata di ore a Inter-Sampdoria, partita in programma alle 18 tra le mura di San Siro. I blucerchiati di Claudio Ranieri arrivano al match forti della vittoria contro la Roma, ma si trovano davanti una squadra caricata dalla fresca vittoria dello Scudetto.
Il tecnico blucerchiato ha ancora qualche riflessione da fare prima del calcio d’inizio e il più grosso dei punti interrogativi è l’attacco. Fabio Quagliarella e Manolo Gabbiadini scalpitano per una maglia da titolare, ma all’andata la fortuna di Ranieri furono Keita Balde e Mikkel Damsgaard. Il dubbio è proprio questo: restare sul 4-4-2 oppure tornare al 4-4-1-1 del match vinto tra le mura del Ferraris? Le motivazioni per l’una e l’altra scelta sono entrambe buone: Gabbiadini è in un ottimo stato di forma e il capitano ha ancora voglia di segnare, ma dall’altra parte la necessità di prendere una decisione su Keita impone di vederlo in campo e dare una vetrina a Damsgaard in vista del mercato è altrettanto importante per la Sampdoria.