Hanno Detto
Ulivieri: «Inter in crescita. Ecco cosa deve fare la Sampdoria»
Renzo Ulivieri, ex tecnico della Sampdoria, ha fatto il punto in vista del match contro l’Inter a San Siro: le sue parole
Renzo Ulivieri, ex allenatore della Sampdoria, ricorda il passato e le sfide contro l’Inter. Le parole dell’ex allenatore a Il Secolo XIX.
CALCIO – «La penso come Socrates: il calcio è lo sport più “gramsciano” dove più spesso il più debole può battere il più forte».
FRANCIS – «Trevor Francis forse è il più forte che ho allenato, peccato che avesse dei problemi fisici, averlo o non averlo faceva molta differenza. Lui, Mancini, Brady, c’era tanta qualità: l’Inter è l’Inter ma il divario era minore di oggi».
INTER-SAMPDORIA – «Noi sdrammatizzavamo. Scanziani, ex Inter, mi prendeva in giro: “Mister tu San Siro non lo conosci, ti perdi, ti spiego io come arrivare al campo…”. Loro sono forti, Lautaro il più temibile, sono in crescita ma non al top. La Sampdoria dovrà difendere bene, ma pronta aripartire perché se ti fai schiacciare il gol lo prendi. E poi sperare nel colpo risolutore di qualcuno. Penso a Gabbiadini: dall’inizio o a gara in corso ha qualcosa di più».
GIAMPAOLO E STANKOVIC – «Giampaolo aveva fatto un buon lavoro, però è arrivata la prima vittoria, si vede un cambiamento caratteriale. Stankovic trasmette il suo essere, la sua carica emotiva».