Gli Ex

L’ex Sampdoria Marotta: «Sono favorevole alla tecnologia. Il VAR…»

Pubblicato

su

Giuseppe Marotta, amministratore delegato dell’Inter, ha espresso un parere sul VAR e sull’uso della tecnologia nel mondo del calcio

Giuseppe Marotta ha espresso un parere sul VAR e sull’uso della tecnologia nel mondo del calcio. Ecco le parole dell’ex Sampdoria e attuale amministratore delegato dell’Inter.

VAR – «Quando ho iniziato la mia carriera da dirigente a Varese il calcio viveva grazie al mecenatismo di alcuni imprenditori che avevano a cuore le sorti della propria squadra. Poi ovviamente nel corso degli anni le società sono diventate modelli di business, il concetto è diventato quello di sostenibilità. La tecnologia ci può dare una mano. Ad esempio il VAR, che magari non debella del tutto gli errori arbitrali ma aiuta».

TECNOLOGIA – «Nell’organizzazione tecnica dell’Inter, ma anche di altri club, c’è una filiera che va dalla prima squadra ai settori giovanili dove ci sono figure di spicco come coloro i quali che analizzano i match. Stesso discorso vale per i nostri osservatori, che grazie alla tecnologia possono provare a scovare i nuovi talenti del futuro. Io che vengo da un altro calcio mi sono dovuto adeguare a tutte queste innovazioni».

Exit mobile version