2013
Inter, contro i blucerchiati porta inviolata, non succedeva da 9 partite
Accendendo la tv e vedendo il risultato del match Sampdoria-Inter, senza aver visto la partita, si potrebbe pensare a un dominio nerazzurro.
Ma in realtà non è così, infatti il risultato è molto severo e bugiardo per i blucerchiati che avrebbero meritato qualcosa di più.
Però questo è il calcio, che ci insegna che puoi attaccare per buona parte della partita ma puoi subire due reti in altrettante azioni avversarie. L’Inter ha sfruttato al massimo le poche occasioni pericolose, mentre i ragazzi di mister Rossi non sono riusciti a superare Handanovic, che ieri sera ha sfoderato una serie di parate decisive. La banda di Stramaccioni esce quindi dal “Ferraris” senza aver subito gol, cosa che non succedeva da molto tempo.
Infatti come scrive il portale di statistiche OptaPaolo, i nerazzurri sono riusciti a non subire gol dopo nove partite: «9 – Contro la Sampdoria l’Inter ha tenuto la porta inviolata, dopo che nelle precedenti 9 gare di Serie A aveva sempre subito gol. Crescita».
9 – Contro la Sampdoria l’Inter ha tenuto la porta inviolata, dopo che nelle precedenti 9 gare di Serie A aveva sempre subito gol. Crescita.
— OptaPaolo (@OptaPaolo) 04 aprile 2013