2014
Inter, continua il pressing su Rolando: Campagnaro sempre più sacrificabile
Sale la pressione dell’Inter per portare definitivamente in nerazzurro Rolando. Il difensore portoghese infatti già a giugno ha espresso chiaramente di preferire il traferimento verso il club milanese che il ritorno in terra natia.
Il Porto però non sembra intenzionato a cedere il giocatore, e le cose, stando a quanto dice il Corriere dello Sport, si decideranno per vie legali.
L’eventuale acquisto a titolo definitivo del difensore spianerebbe la strada per un prestigioso ritorno, quello di Campagnaro in blucerchiato. L’Argentino infatti, nel mirino anche della nuova Juventus di Allegri, avrebbe indicato la Samp come meta preferita in caso di cessione. Scelta confermata anche dal suo secco rifiuto alle avances del Genoa.
A consolidare l’ipotesi del ritorno di Hugo a Genova sono anche le parole del Ds Ausilio, che ha confermato come, in caso di sfoltimento del reparto difensivo di Mazzarri, Campagnaro sia il primo sulla lista dei “cedibili”, per motivi tecnici e anagrafici.
Unico ostacolo da superare resta quello dell’ingaggio. Hugo infatti chiede 1,2 milioni a stagione, mentre il presidente Ferrero ne offrirebbe 800.000. Al più presto nuovi sviluppi.