2015
Insigne: «Abbiamo dato tutto per vincere. Nazionale? Felice per la chiamata»
Quello che contava più di tutto per il Napoli, nella gara disputata con la Samp, era la vittoria, risultato che sarebbe stato importante per rilanciare gli azzurri in classifica dopo la debacle con il Sassuolo. Ai partenopei, ieri sera ormai, non sono bastate, per avere la meglio sui blucerchiati, la classe e la fantasia di Lorenzo Insigne, che per quanto mostrato in campo ha ricevuto la chiamata di Conte, ct della Nazionale italiana.
Proprio il talentuosissimo giocatore, compagno ideale di Higuaìn, dopo il match giocato con i blucerchiati si è concesso ai microfoni di Sky, nei minuti immediatamente successivi alla scoperta della preziosa convocazione: «Anche se il mister non mi avesse convocato, io avrei continuato comunque a giocare con determinazione per quella maglia: bisogna meritarsela e, nel match giocato, penso di aver dato il massimo. Adesso cercherò di mettermi a disposizione di Conte in qualsiasi posizione e in qualunque ruolo deciderà di provarmi».
«Sulla gara con la Samp, il primo tempo è stato giocato da grande squadra, mentre il secondo, all’inizio, siamo calati un po’. Ma abbiamo dato sempre il massimo per provare a vincerla. Abbiamo avuto tante occasioni e alcune le abbiamo sprecate, loro invece ne hanno avute solo due e le hanno sfruttate entrambe. Adesso occore continuare a lavorare bene e dare tutto. I fischi? Sappiamo come sono i tifosi del Napoli e cercheremo sempre – ha concluso il calciatore – di tenerli dalla nostra parte».